L’Aquila insieme per lo Sport 2025, al via la rassegna che promuove inclusione, benessere e partecipazione

10 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Il Comune dell’Aquila lancia un progetto per promuovere lo sport come strumento di inclusione e benessere. Domande aperte fino al 31 marzo 2025 per associazioni, federazioni ed enti sportivi

L’AQUILA – Lo sport come motore di inclusione, benessere e sviluppo del territorio. Con il progetto “L’Aquila Insieme per lo Sport 2025”, il Comune intende incentivare eventi e iniziative che garantiscano il diritto allo sport per tutti, favorendo il coinvolgimento della comunità, promuovendo stili di vita sani e abbattendo le barriere di accesso all’attività sportiva. L’iniziativa mira anche a sostenere eventi di rilevanza locale, nazionale e internazionale, valorizzando il turismo sportivo e il ruolo aggregativo delle discipline sportive.

Per la gestione del palinsesto è stato istituito un Comitato organizzatore, che avrà il compito di raccogliere, esaminare e promuovere le proposte di eventi sportivi che animeranno la città e il suo comprensorio, coinvolgendo impianti, piazze e frazioni dell’Aquila in un ampio calendario di appuntamenti.

Le candidature sono aperte ad associazioni, enti di promozione sportiva, federazioni e organismi che intendano organizzare eventi sul territorio aquilano nel 2025. Le domande vanno inviate entro il 31 marzo 2025 all’indirizzo e-mail aqinsiemeperlosport@libero.it, secondo le modalità indicate sull’Albo Pretorio del Comune. Il Comitato si riserva di valutare eventuali richieste tardive fino al 31 dicembre 2025, previa disponibilità.

“Un ulteriore sforzo è stato compiuto dall’amministrazione comunale, anche per quest’anno sarà offerta la possibilità a molte realtà del territorio di poter realizzare eventi sportivi con un coinvolgimento significativo di numerosi appassionati – ha commentato con soddisfazione l’assessore comunale allo Sport Vito Colonna – Ringrazio naturalmente il Sindaco Biondi per aver condiviso anche per il 2025 un insieme di iniziative all’insegna dello sport”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Non perdere