Atri, studenti e docenti Erasmus in visita alla scuola in ospedale

19 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

La delegazione rumena aveva espresso, ancor prima di arrivare ad Atri e in Italia, la volontà di visitare la scuola in ospedale, non prevista nel loro sistema scolastico

ATRI – Ieri la scuola in ospedale del “San Liberatore” di Atri è stata visitata da una delegazione ufficiale di studenti e docenti Erasmus dalla città di Craiova in Romania. La delegazione è stata invitata dall’istituto comprensivo di Atri, guidato dalla dirigente Nadia Graziani e dalla referente Erasmus la docente Giuliana Di Pasquale. La delegazione rumena aveva espresso, ancor prima di arrivare ad Atri e in Italia, la volontà di visitare la scuola in ospedale, non prevista nel loro sistema scolastico.

La scuola in ospedale è presente sia in Atri che Teramo da oltre 20 anni ed è un tangibile connubio di eccellenze tra sistema scolastico e Sistema Sanitario Nazionale. Ad attendere la delegazione c’erano i docenti Danilo Del Nibletto  e Cristiana  Ierace, il direttore sanitario del  “San Liberatore” di Marino Iommarini, il responsabile della Uosd Centro di Riferimento Regionale di Fibrosi Cistica Pietro Ripani e la responsabile della Uosd di Pediatria Silvia di Battista con la coordinatrice infermieristica Maria Di Sabatino e il personale sanitario in servizio. La delegazione rumena ripartirà nel fine settimana per Craiova dopo aver svolto altre visite ed attività nel territorio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Non perdere