A24: prorogata l’esenzione del pedaggio tra L’Aquila Est e Ovest

10 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Anche nel 2025 sarà prorogata l’esenzione del pagamento del pedaggio autostradale sulla tratta L’Aquila Est – L’Aquila Ovest dell’autostrada A24, una misura particolarmente apprezzata dai cittadini

L’AQUILA – L’esenzione del pedaggio autostradale nella tratta L’Aquila Est – L’Aquila Ovest dell’autostrada A24 sarà prorogata anche nel 2025. Ad annunciarlo sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alla Mobilità, Paola Giuliani, a seguito di una comunicazione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che consente di reiterare la misura attivata nel maggio 2023.

“Durante questo periodo, l’efficacia del provvedimento è stata ampiamente dimostrata”, affermano Biondi e Giuliani. “La possibilità di attraversare il nostro territorio da un capo all’altro, utilizzando questa sorta di tangenziale urbana tra i due caselli autostradali, evitando così il traffico cittadino, è stata molto apprezzata da cittadini e utenti”.

Alla luce dei benefici riscontrati per la viabilità e la mobilità, il ministero ha espresso parere favorevole alla conferma dell’agevolazione, che sarà regolata da una convenzione rinnovata con il gestore dell’infrastruttura.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Non perdere