Rocco Papaleo in Scena all’Aquila con “Esercizi di Libertà”

2 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Rocco Papaleo si esibirà con ‘Esercizi di Libertà’ il 5 e 6 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, con tre repliche e una presentazione del suo libro ‘Perdere tempo mi viene facile’

L’AQUILA – Una due giorni intensa all’Aquila con Rocco Papaleo, protagonista del nuovo appuntamento della stagione organizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo. L’attore e regista lucano si esibirà giovedì 5 dicembre alle 21:00 e venerdì 6 dicembre alle 17:30 e alle 21:00 con lo spettacolo ‘Esercizi di Libertà’, prodotto da Stefano Francioni Produzioni e diretto da Valter Lupo. Sul palco, insieme a Papaleo, ci saranno Arturo Valiante al pianoforte e Giampiero Da Dalto ai fornelli, per un’esperienza che coinvolge anche il gusto.

“Ho deciso di festeggiare i miei 40 anni di carriera nel modo che più mi piace: scrivendo, cantando e recitando,” ha dichiarato Papaleo. “Sono un fortunato ‘artigiano dell’intrattenimento’, che grazie alla musica, alla scrittura, al cinema e soprattutto al teatro è riuscito a fare della propria passione un lavoro.”

Prima delle performance teatrali, giovedì 5 dicembre alle 17:00, Papaleo presenterà il suo libro ‘Perdere tempo mi viene facile’ (Mondadori) nella Galleria 99, situata nella zona est del capoluogo. L’iniziativa è promossa da Maccarrone Libri e dall’associazione culturale Il Cielo Capovolto. Durante l’evento, Papaleo dialogherà con Stefano Carnicelli, con letture di Barbara Bologna e musica dei Colleagues, arrangiata da Francesca Catenacci e Stefano Millimaggi.

‘Perdere tempo mi viene facile’ è un’opera che unisce riflessioni, aneddoti, racconti, poesie e canzoni, offrendo al lettore un accesso privilegiato alla creatività dell’autore. “Libro e spettacolo fanno parte di un unico percorso: nel libro ci sono pezzi di spettacolo. Nello spettacolo pezzi di libro. In entrambi, pezzi di me,” ha concluso Papaleo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Non perdere