Commemorazione defunti e ognissanti, a Montesilvano attivo il servizio di trasporto per persone disabili o anziani

28 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano, effettuerà il servizio dal 29 ottobre al 3 novembre dalle ore 8:00 alle 17:00

MONTESILVANO – Come ogni anno, in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, il Comune di Montesilvano ha attivato un servizio di assistenza e trasporto anziani e disabili.

“Il servizio, garantito grazie al buon cuore dei volontari della Croce Rossa Italiana di Penne e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano, verrà effettuato dal 29 ottobre al 3 novembre dalle ore 8.00 alle 17.00. Per l’occasione, il Comune ha messo a disposizione sei carrozzine” – ha affermato il consigliere delegato alla disabilità, Giuseppe Manganiello.

La Polizia Locale sarà presente per disciplinare il traffico, gli attraversamenti pedonali e le soste nelle aree direttamente interessate dall’affluenza straordinaria, a supporto della cittadinanza.

“Abbiamo predisposto tutte le misure volte a migliorare l’accoglienza nel nostro cimitero e garantire la sicurezza dei visitatori in vista della “Commemorazione dei Defunti” che conoscerà il suo momento culmine nelle giornate dell’1 e del 2 novembre – dichiara l’assessore ai Servizi Cimiteriali Alessandro Pompei -. In previsione all’alto numero di visitatori, oltre al servizio per anziani e disabili, ci sarà un servizio di sicurezza garantito dalla Polizia Locale, per permettere a tutti una visita ai propri defunti in completa sicurezza e serenità”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere