Ortona, organizzata una marcia silenziosa per Lorena Paolini

11 Settembre 2024
1 minuto di lettura
La 53enne Lorena Paolini, fonte: Facebook

L’evento, organizzato dalle associazioni locali, partirà giovedì 12 settembre alle ore 21 da piazza del Popolo e si dirigerà verso piazza della Repubblica

ORTONA – Domani sera, giovedì 12 settembre, è prevista una marcia silenziosa a Ortona per ricordare Lorena Paolini, morta poche settimane fa. L’evento, organizzato dalle associazioni locali e dai centri antiviolenza, vuole essere un segnale forte contro la violenza sulle donne e un appello alla giustizia per la 53enne uccisa in contrada Casone.

Il corteo partirà alle 21 da piazza del Popolo, con ritrovo fissato per le 20:30, e si dirigerà verso piazza della Repubblica. La comunità si stringerà in un silenzio carico di significato per dire basta a ogni forma di violenza. La serata si concluderà con letture e momenti di riflessione.

Intanto, le indagini sulla morte di Lorena proseguono, con il marito che rimane l’unico indagato, accusato di omicidio volontario aggravato. La vicenda ha scosso profondamente la città e la marcia di domani vuole essere un passo verso la consapevolezza e il cambiamento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere