Vasto, trovati teschio e femore umani: in corso le indagini

3 Settembre 2024
1 minuto di lettura
Carabinieri in azione a Sulmona con la “gazzella” dell’Arma, intervenuta nelle perquisizioni legate all’inchiesta. Il mezzo è stato utilizzato per raggiungere le abitazioni dei due giovani indagati e procedere al sequestro del materiale informatico.

La scoperta da parte di un cittadino che stava passeggiando in un terreno in contrada San Lorenzo. Le ossa sembrerebbero datate

VASTO – Una macabra scoperta ha colpito la comunità di Vasto, quando un cittadino che stava passeggiando in contrada San Lorenzo ha trovato un teschio e un femore umani. I resti, in condizioni di conservazione precarie, sembrano risalire a un periodo molto lontano. In particolare, il teschio è privo della mandibola. I carabinieri stanno indagando per risolvere il giallo e accertare la provenienza delle ossa.

Le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo e hanno escluso la presenza di ulteriori resti nella stessa area. Per stabilire l’epoca precisa dei resti, saranno condotte delle analisi dal medico legale della ASL Lanciano Vasto Chieti, Pietro Falco. Non si esclude nulla, ma da un primo accertamento sembrerebbe che le ossa siano parecchio datate, pertanto non riconducibili a casi di cronaca recenti legati a scomparse in Abruzzo.

L’obiettivo è identificare con certezza l’epoca del decesso, l’età e il sesso con studi radiografici e di genetica forense. Successivamente, si proverà ad estrarre il Dna e bisognerà accertare la presenza di lesioni e di quale natura sulle ossa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

La cocaina proveniente da Roma che alimentava un giro di spaccio nel territorio marsicano

Avezzano, fiumi di cocaina da Roma: 17 indagati

AVEZZANO - Perquisizioni dalle prime luci dell'alba in tutta la Marsica, nell’inchiesta su un presunto, articolato sistema di spaccio guidato da un uomo di etnia rom. Nel fascicolo anche donne delle famiglie

Non perdere