Musica e divertimento per i bambini di pediatria del Mazzini di Teramo: in visita il coro Accademia Acquaviva di Giulianova

23 Marzo 2024
1 minuto di lettura

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Braga per il sociale. Musica in Pediatria” ideato dalla Vice direttrice Vratonjic

GIULIANOVA – Alla sua prima uscita pubblica, il coro giovanile e di voci bianche “Accademia Acquaviva – Città di Giulianova”, diretto dalla Maestra Francesca Formichella, si è esibito giovedì scorso nel reparto di Pediatria dell’ Ospedale Mazzini di Teramo, alla presenza del Vescovo della Diocesi Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Braga per il sociale. Musica in Pediatria” ideato dalla Vice direttrice Vratonjic.

Il Coro “Accademia Acquaviva – Città di Giulianova” è un gruppo di nuova formazione, nato nel novembre 2023. Si tratta di una realtà che coinvolge bambini e ragazzi dei corsi base, preaccademici e propedeutici con la passione per la musica e il canto. Le lezioni si svolgono ogni sabato nella sede giuliese del Conservatorio Braga, a palazzo Kursaal. La prossima esibizione si terrà mercoledì 27 marzo, nella chiesa di San Pietro Apostolo, a Giulianova Lido.

Il pomeriggio musicale dedicato ai piccoli pazienti è stato allietato dal coro giuliese, dalle soliste Martina Gentile, Myriam Ridolfi, Giulia Calin, accompagnate al pianoforte da Stefano Befacchia, e dai musicisti Maurizio Di Bacco, Alessia Avella, Paolo Tentarelli. Presenti il direttore del Conservatorio Federico Paci, la Vice direttrice Tatjana Vratonjic, la dirigente del Istituto Comprensivo 1 di Roseto Lara Di Luigi. Preziosa la collaborazione del coro di voci bianche “I Piccoli cantori di Rosburgo”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Non perdere