A San Salvo riapre la pista di atletica “Pietro Mennea” dopo i lavori di adeguamento

10 Gennaio 2024
1 minuto di lettura
La pista di atletica Pietro Mennea

Abbattute le barriere architettoniche, installato un impianto fotovoltaico a servizio degli spogliatoi degli atleti e rifatte le parti ammalorate della pista

SAN SALVO – Verrà riaperta questa mattina la pista di atletica “Pietro Mennea”. La chiusura temporanea dell’impianto era stata disposta per consentire i lavori di adeguamento della pista, con l’abbattimento delle barriere architettoniche per accedere ai bagni, la loro completa ristrutturazione, l’installazione di un impianto fotovoltaico a servizio degli spogliatoi degli atleti, il rifacimento delle parti ammalorate della pista.

L’ultimo passaggio sarà quello di porre la pavimentazione in gomma, che necessità però di temperature più miti (non inferiori ai 14°C).

Da qui la volontà dell’amministrazione di riconsegnare alla città la struttura, per procedere in primavera al completamento della pista con il tappetino in gomma, così come comunicato dagli uffici tecnici.

“La pista di atletica è per tutta la città un punto di incontro e di svago, – afferma il Sindaco Emanuela De Nicolis – non solo per gli sportivi, ma anche per le famiglie e gli anziani, per questo abbiamo voluto comunque riaprire la struttura. Gli spazi verdi pubblici sono fondamentali per la salute dei nostri concittadini, oltre ad essere spazi importanti di socializzazione”, ha concluso il Sindaco.

La pista gestita dal 2009 dall’Associazione Podistica San Salvo, sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 7.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30, sabato e domenica dalle ore 7.30 alle ore 12.00.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

La cocaina proveniente da Roma che alimentava un giro di spaccio nel territorio marsicano

Avezzano, fiumi di cocaina da Roma: 17 indagati

AVEZZANO - Perquisizioni dalle prime luci dell'alba in tutta la Marsica, nell’inchiesta su un presunto, articolato sistema di spaccio guidato da un uomo di etnia rom. Nel fascicolo anche donne delle famiglie

Non perdere